domenica 5 febbraio 2012

Benvenuti!

Photobucket
L'idea mi frullava in testa già da parecchio tempo, e quando finalmente quelle due falene che ho per cervello hanno finalmente cozzato fra di loro, mi sono finalmente organizzato. XforthekidsX è il nome della mia fu distribuzione/etichetta, attiva fra il 1999 ed il 2002 (prima c'era stata la fanzine Earth Division, poi Have A Nice Day distro). XforthekidsX sarebbe dovuta essere anche un magazine, che purtroppo non uscì mai per causa di tempo, soldi, programmi malfunzionanti. Ecco allora che riparto da qui, un comodo e veloce blog attraverso il quale pubblicherò interviste (realizzate da me, quindi mi scuso sin da ora) a personaggi della scena hardcore punk di ieri e di oggi. Perchè vi chiederete voi vai a rompere le palle a gente che magari ora è sposata e con prole? Perchè fondamentalmente sono un gran curiosone e mi piace indagare su cosa effettivamente è rimasto in loro di quell'esperienza. Comunque ho già messo in conto di essere mandato a cagare un bel pò di volte, non vi preoccupate. Il tutto sarà corredato, quando possibile, di foto d'epoca. L'altro motivo è che si sono sprecate tonnellate di carta, parole, dischi sulla scena degli anni '80 (che io, per fortuna o sfortuna, non ho vissuto direttamente) e manco mezza parola per quella degli anni 90, che forse è stata anche più incisiva (e qui prevedo già insulti alla mia persona). Ma non mi fermerò certo qui. Il blog sarà dedicato anche a sviscerare i nuovi gruppi che sento più affini alla mia concezione di hardcore, con domande che vi faranno conoscere il lato più cinico e stronzo della mia persona. Questo perchè io non sono affatto un nostalgico dei tempi andati, anzi, visto la mole di idioti che ho avuto la sfortuna di conoscere (soprattutto nella mia zona). Detto questo, buona lettura, non dimenticatevi di scrivermi qualche bella email di insulti, cercate di supportare uno stile di vita se non proprio vegan straightedge, almeno un minimo salutare. XpasoX

P.s.: per chi non lo sapesse (smettete pure di ascoltare hardcore), la foto sopra ritrae gli immortali Concrete di Roma, uno dei più grandi gruppi mai apparsi in Italia e sulla faccia delle terra. Comnpratevi il loro cd discografia su Shove Records e imparate due o tre cose

2 commenti:

  1. bello! mi piace l'impostazione e l'intento, e bravo se non altro (ma non solo eh! :) ) per l'impegno e la dedizione!!! per chi ha vissuto quegli anni, magari forse un po' marginalmente (come me), è una piacevole "macchina del tempo", per chi non c'era... bé è un'ottima fonte di notizie, opinioni, esperienze di prima mano. cinque alto! XleoX/UD

    RispondiElimina